Chi l’ha detto che pesce e formaggio non vanno d’accordo? Io questo abbinamento lo adoro! Una croccante e saporita panatura, custodisce un filetto di pesce (locale!) che, per il suo delicato sapore, piace anche ai più piccoli. Ce l’avete la canna? Si va a pesca!
DOSI PER 8 FILETTI
PRONTO IN 10’
INGREDIENTI
3-4 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio di TrentinGrana
1 cucchiaino di prezzemolo, tritato
2 cucchiai di farina
1 uovo sbattuto + 1 pizzico di sale
8 filetti di pesce persico
Olio per friggere q.b.
Sale q.b.
STEP 1: PREPARA IL PANE AROMATIZZATO
In una ciotola mescola il pangrattato, il Grana ed il prezzemolo.
STEP 2: IMPANA I FILETTI
Prepara 3 piatti fondi nei quali disporre rispettivamente: la farina, l’uovo sbattuto ed il pangrattato aromatizzato. Prendi i filetti ed impanali passandoli prima nella farina, poi nell’uovo, poi nel pangrattato.
STEP 3: CUOCI I FILETTI
Cuoci i filetti in abbondante olio caldo per circa 2-3 minuti, quindi scolali e mettili in un piatto su carta assorbente e sala leggermente.
CONSIGLIO: il persico che utilizzo io è un pesce di acqua dolce, talvolta difficile da trovare in pescheria. Se non lo trovi, puoi usare anche quello africano. Ti basterà tagliarlo a fettine sottili per ottenere un effetto molto simile 😉
#getBready & enjoy your meal
Condividi su:
2 thoughts on “Persico panato agli aromi”
Federico
(16 ottobre 2017 - 12:18)Tutto ok….se poi il èesce fosse anche di mare…
Aurora
(17 ottobre 2017 - 8:40)Cioa Federico! grazie per il tuo commento! questa ricetta la puoi preparare anche con il persico africano (che è un pesce d’acqua salata). è comunque ottimo, te lo consiglio!