Non mi sono mai piaciuti gli spiedini di carne pronti, forse a causa degli onnipresenti peperoni che – vuoi o non vuoi – in cottura rischiano di passare tutto il loro sapore alla carne (io le verdure le cuocio a parte). Ho quindi aggirato il problema – per non perdermi nessuna grigliata con gli amici (sia mai!) – preparandoli direttamente in casa con carni saporite e sopratutto di dimensioni adatte alla cottura sulla griglia.. del resto a nessuno piace il mega spiedinone se poi al cuore non è ben cotto!
DOSI PER ca. 10 SPIEDINI
PRONTO IN 45′
INGREDIENTI:
2 salsicce
2 wurstel grandi
3 fette di pollo spesse
1 cucchiaino scarso di cipolla grattugiata
5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Succo di ½ limone
Sale, pepe, rosmarino q.b.
STEP 1:TAGLIA LA CARNE
Taglia le salsicce, i wurstel ed il pollo a cubetti delle stesse dimensioni (ad es. 2×2 cm oppure 3×3) É importante per ottenere una cottura omogenea della carne!!
STEP 2: INFILZA LA CARNE
Prendi gli stecchi in legno da spiedino ed inizia ad infilzare i pezzetti di carne alternandoli. Fai attenzione a non metterli troppo serrati, altrimenti sarà un pò più difficile cuocerli in maniera omogenea. una volta pronti adagiali in una teglia o vassoio dai bordi alti.
STEP 2: FAI MARINARE
metti in un a ciotola: 1 cucchiaino scarso di cipolla grattugiata, 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva, il succo di ½ limone, pale, pepe, erosmarino q.b.. Sbatti il tutto con una forchetta in modo da amalgamarlo bene. Versa ora la marinatura sopra agli spiedini e lascia che si insaporiscano bene coperti dalla pellicola.
Il tempo di marinatura può andare da un minimo di 30 minuti fino anche a 3-4 ore, organizzati a seconda della tua comodità.
STEP 4: CUOCI GLI SPIEDINI
Adagia gli spiedini sulla piastra molto calda e fai cuocere per 6-7 minuti coperti con un foglio di alluminio rigirandoli su tutti i lati.
#getBready & enjoy your meal
Condividi su:
6 thoughts on “Spiedini di carne mista: una bontà!”
Barbara
(8 aprile 2018 - 11:06)Buongiorno,
Anche per oggi il pranzo è assicurato….
Brava
Aurora
(8 aprile 2018 - 12:33)Eh si Barbara, non ci facciamo mancare niente!!
Gemma
(9 aprile 2018 - 9:40)buongiorno, molto stuzzicante ..la tua cucina..
brava
Aurora
(9 aprile 2018 - 18:02)Grazie Gemma! dai provala e fammi sapere! 😉
Fiorenza
(9 aprile 2018 - 17:09)Buon pomeriggio,
Molto brava in tutto..un complimento sincero
Aurora
(9 aprile 2018 - 18:03)Grazie Fiorenza!