Si sa, le cose fatte in casa sono quelle che preferiamo per la dieta dei bambini perché sappiamo di che cosa sono fatte al 100%. Se cerchi un’idea per abituarli alle verdure in modo gustoso e naturale, gli hamburger di spinaci sono l’ideale: il loro cuore filante conquisterà i più piccoli ( e non solo!).
DOSI PER 12 HAMBURGER
PRONTO IN 30’
INGREDIENTI
4 cubetti di spinaci surgelati
Acqua e sale grosso q.b.
500 g di macinato misto
1 uovo
4 cucchiai di Parmigiano
4 cucchiai di pangrattato
Sale e pepe q.b.
Formaggio tipo latteria q.b.
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
¼ di bicchiere di vino bianco secco
½ bicchiere di acqua bollente
STEP 1:INIZIA DAGLI GLI SPINACI
Fai lessare per dieci minuti gli spinaci in acqua salata, poi scolali e strizzali bene, quindi tagliali con il coltello. Fai raffreddare.
STEP 2: PREPARA L’IMPASTO
Mischia in una ciotola: gli spinaci freddi, il macinato, l’uovo, il parmigiano ed il pangrattato; aggiungi quindi sale e pepe. Impasta bene con le mani (se preferisci indossa un guanto di lattice).
STEP 3: STENDI L’IMPASTO
Prendi l’impasto e stendilo tra due fogli di carta forno utilizzando un mattarello. Con un coppa pasta o un bicchiere ricava dei cerchi.
STEP 4: FARCISCI E CHIUDI
Farcisci metà cerchi con un pezzettino di formaggio, poi richiusi con un secondo cerchio. Premi bene sulle estremità per evitare che in cottura le due metà si aprano.
STEP 5: CUOCI
Metti l’olio a scaldare in una padella antiaderente. Aggiungi gli hamburger e falli scottare un minuto per lato. Sfuma con il vino fino a completa evaporazione, poi aggiungi l’acqua e copri con il coperchio. Porta a cottura (ci vogliono circa 10 – 15 minuti) rigirando gli hamburger un paio di volte.
CONSIGLIO: non ti piacciono gli spinaci? Clicca qui e prova allora i tramezzini di carne farciti con prosciutto e formaggio!
#getBready & enjoy your meal
Condividi su:
4 thoughts on “Hamburger di spinanci… filanti! I STEPbySTEP”
Luciana
(25 luglio 2018 - 12:18)Ciao..Un pranzo perfetto e particolare..
Aurora
(25 luglio 2018 - 13:28)Dici bene Luciana, poi ci sono pure le verdure.. 😉😁✌
Fiorella103
(25 luglio 2018 - 15:19)Mmmhhh buonissimi !!
Aurora
(26 luglio 2018 - 7:39)Grazie Fiore! 😉❤