Apro il frigo ed è lì che mi guarda. Eh no questo petto di pollo non lo voglio nè scaloppare nè farcire… Ho bisogno di un’idea pratica per insaporirlo ma che non mi richieda troppo tempo… D’un tratto mi si accende la lampadina: la curcuma!!
DOSI PER 2-3 PERSONE
PRONTO IN 30′
INGREDIENTI
1 petto di pollo (oppure 4 fettine di pollo)
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio di olio di semi
1 cucchiaino di cipolla grattugiata
Succo di ½ limone
1 cucchiaino da the di curcuma
Sale, pepe, rosmarino tritato q.b.
STEP 1: TAGLIA IL POLLO
Taglia il pollo a striscioline.
STEP 2: FALLO MARINARE
In una ciotola mischia: l’olio di oliva, quello di semi, la cipolla, il succo di limone, la curcuma, il rosmarino, il sale ed il pepe. Sbatti il composto con una forchetta per amalgamarlo bene, quindi tuffaci le striscioline di pollo. Copri con la pellicola e metti a riposare il frigorifero per 15-20 minuti (se hai tempo puoi lasciar marinare il pollo anche 1 ora).
STEP 4: INFILZA GLI ARROSTICINI
Riprendi le striscioline marinate e infilzale a zig-zag sugli stecchi in legno per spiedini, poi poggiale su un foglio di carta forno.
STEP 5: CUOCI
Cuoci gli arrosticini appoggiando la carta forno sulla quale li hai messi a contatto con una bistecchiera ben calda. Copri il tutto con un foglio di alluminio (così cuociono meglio e non sporchi tutta la cucina!) e portali a cottura rigirandoli su tutti i lati. Ci vorranno ca. 5-6 minuti per farli grigliare per bene!
#getBready & enjoy your meal
Condividi su:
6 thoughts on “Arrosticini di pollo alla curcuma STEPbySTEP”
Angela
(29 aprile 2018 - 18:40)Bella idea Aurora, semplice ma cambia il solito petto di pollo!
Aurora
(29 aprile 2018 - 21:23)Pensa Angela che a me la carne non è che piaccia tantissimo, allora me le invento un po’ tutte per renderla particolare
Milena
(1 maggio 2018 - 11:46)ciao
L’appetito vien mangiando…proprio vero
Aurora
(1 maggio 2018 - 14:09)😊😊😊 siii Milena!!
Roberta
(2 maggio 2018 - 13:50)Buon pomeriggio,
Antiche ricette del meridione???
O fantasia personale…
Brava comunque
Aurora
(2 maggio 2018 - 20:46)Ciao Roberta! eh a dire il vero questa ricettina me la sono inventanta un giorno un pò cosi per caso, non avevo voglia del solito petto di pollo allora ho pensato che la curcuma potesse dargli una sferzata di energia. A me piace tanto, poi il fatto di avere una listarella di carne sottile permette al pollo di arrostirsi per bene sulla piastra e diventare bello saporito.
Dai provalo e poi dimmi!